Cari amici e amiche, lettori e lettrici, vi do uno speciale benvenuto in questa nuova sezione relativa ai set fotografici, in particolar modo in questa guida ci soffermeremo su un aspetto molto specifico di questo mondo ovvero le tende still life. Quindi se siete proprio alla ricerca di info e dettagli su tale argomento vi dico sin da subito che siete proprio finiti nel posto giusto. Quindi senza perdere tempo voglio dirvi che in questa sezione cercheremo di capire al meglio di cosa si tratta quando parliamo di queste tende still life. Inoltre vedremo anche le sue caratteristiche, le sue peculiarità e ovviamente anche le sue funzioni. Infine ho scelto per voi un prodotto, o meglio un marchio, che potrebbe fare proprio al caso vostro. Ho scelto questo marchio prendendo in esame i tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto simile su uno dei maggiori siti di e commerce. Le loro valutazioni sono state più che positive e per questo ho deciso di farvi vedere questo prodotto di questo marchio.
Le tende still life
Ma per ora lasciamo perdere questa sezione che al momento non ci interessa. Questa è una cosa che riguarda lo still life in generale e non tanto le tende come invece interessano in questa guida essendo il cuore pulsante della nostra questione. Quindi dobbiamo assolutamente dire che lo still life è un genere dove la composizione è molto importante. Al pari si può dire di quanto sia importante l’illuminazione. luci. La composizione degli oggetti nella inquadratura è un’arte molto difficile, perché dipende in massima parte dal gusto del fotografo, unitamente alle eventuali esigenze del cliente che ha commissionato la foto, e che vuole il suo prodotto evidente con immediatezza. Quindi dovete assolutamente sapere che in questo contesto è molto rilevante il posizionamento delle luci. L’illuminazione infatti gioca un ruolo primario in questo contesto. Senza la giusta illuminazione, creando un mix di luci naturali e luci artificiali con tanto di riflettori non si può mai ottener un lavoro fatto bene.
Un marchio
Detto questo non perdiamo altro tempo. Non voglio più tenere tutti voi sulle spine. Ecco arrivato il momento del marchio. Il marchio a cui sto facendo riferimento è quello della Amzdeal. Si tratta di tende still life con dimensioni 60 x 60 x 60. Un prodotto portatile e molto facile da utilizzare. Inoltre potrete trovare 4 diversi tipi di sfondo. O meglio 4 diversi colori. Questi sono il bianco, il nero, il blu e uno sgargiante arancione. Inoltre dovete anche sapere che la luminosità è regolabile e che possiede oltre 120 led con luminosità appunto regolabile. La luce però con questi led viene cambiata in modo graduale e costante con una semplice manopola che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Il tutto è infatti molto facile da utilizzare ed è anche molto intuitivo. Inoltre l’indice di resa cromatica garantisce una elevata precisione del colore con una temperatura di 5500 K. Ed infine, sempre per quanto riguarda l’illuminazione, è presente un flusso luminoso di 12000 lumen.
Dettagli
Tutto quello che voglio consigliare a tuti voi è capire quali sono le vostre esigenze. Una volta capite quali sono le vostre esigenze infatti potete fare il punto della situazione e cercare di capire quali siano le tende più adatte a voi, ai vostri modelli, alla vostra casa o al vostro set fotografico. e quindi solo a quel punto è arrivato il momento di concedersi alla ricerca on line, sperando che il mio consiglio vi sia stato utile, per acquistare un modello di tende da still life. A questo punto però davvero non mi resta niente altro da dire. Quindi non mi resta che salutare e ringraziare tuti voi che mi avete letto e seguito dall’inizio alla fine di questa semplice, breve ma molto interessante guida.