Slave: migliori prodotti di Maggio 2024, prezzi, recensioni

Salve a tutti cari amici ed amiche, lettori e lettrici, vi do un caloroso benvenuto in questa sezione dove parleremo ancora una volta di un prodotto dedicato al set fotografico, quindi senza perdere altro tempo vi dico che valuteremo insieme i migliori prodotti tra gli slave del set fotografico a cui state per partecipare come modelli o modelle o anche se lo effettuate in quanto fotografi. Prima di tutto però partiamo da un concetto di base. Lo slave di un set fotografico è una delle cose più importanti da conoscere ed avere per un buon book. Questo perché lo slave entra nella più ampia categoria dell’illuminazione. E tutti sappiamo che per fare delle buone foto è necessario avere una buona luce. Sia in termini di luce naturale sia in termini di luce artificiale.

Sia che lo fate in uno studio fotografico professionale sia che lo facciate invece in casa con un set fotografico fai da te. Detto questo quindi dovete sapere che senza la giusta illuminazione le foto non avrebbero la giusta intensità. Sarebbero meno delicate o comunque povere di particolari. Infatti l’illuminazione serve non solo alla foto in generale ma anche a mettere in risalto alcune caratteristiche, alcuni dettagli dell’oggetto e del soggetto di scena. Per fare un esempio. Vi potete servire della giusta e corretta illuminazione per mettere in risalto la collana della vostra modella, o il suo bracciale. O l’orologio del modello e così via. Senza la giusta luce infatti difficilmente riuscirete a far risaltare la bellezza artistica di questi particolari.

Cosa sono le slave

Ovviamente quindi chi chiede di fare un set fotografico e indossa degli oggetti come quelli che abbiamo appena descritto vuole anche mettere in risalto proprio questi prodotti. Detto questo però cari amici e amiche, lettori e lettrici, non perdiamo altro tempo in chiacchiere ed andiamo subito a valutare un prodotto che ho scelto proprio per voi. Un prodotto che potrebbe fare al caso vostro. e meglio che un prodotto ho scelto un marchio. Per fare questa scelta mi sono basato sui tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti on line che come voi erano alla ricerca di queste slave e che sono rimaste totalmente soddisfate dall’acquisto che hanno effettuato su alcuni dei maggiori siti di e commerce. Pensate infatti che il marchio che sto per dirvi e illustrarvi ha ricevuto una valutazione media di 4,5 stelle su 5.

Quindi una valutazione molto alta e che ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo come vedremo da poco. Ora basta tenervi sulle spine. Ecco giunto il momento di svelare il nome del marchio in questione. In fin dei conti so molto bene che se siete giunti fino alla lettura di questa guida è proprio perché volete essere indirizzati verso un acquisto ben preciso e io non voglio affatto tradire le vostre aspettative e la fiducia che avete riposto in me. Detto questo quindi ecco giunto davvero il momento di svelare a tuti voi il nome del marchio che ho scelto. Il marchio a cui sto facendo riferimento di questo ampio mercato delle slave che sono dei prodotti relativi all’illuminazione per set fotografici è quelle della Neewer.

Un marchio

Come ho già anticipato prima si tratta di un marchio che rappresenta una vera e propria certezza di questo mercato. Le testimonianze degli utenti del web, come potete notare su tutti i maggiori siti di e commerce non mentono. Passiamo subito però alla nota dolente di questa spesa. Mi riferisco al momento in cui dovete mettere mano al portafogli. In questo caso abbiamo detto che il rapporto qualità prezzo è buono. In effetti la sua fascia media di prezzo si aggira intorno ai 65 euro o 70 euro. Ovviamente il prezzo può cambiare a seconda del sito di riferimento. Ora però passiamo ad analizzare anche alcune caratteristiche e funzioni di questo prodotto che è un vero e proprio must di questo mercato. Si parla quindi di un prodotto di qualità di cui vi potete servire per il set di flash della vostra machina fotografica.

Ovviamente ricordatevi che anche se volete fare un set fotografico fatto in casa la macchina fotografica non può mancare. Un po’ come se mancasse il pallone nel calcio. Si tratta quindi di un flash di copertura con 18 mm a 180 mm. Possiede un dispositivo di scatto da 2,4 GHz e quindi di altissima caratura. Inoltre all’interno del kit avrete in dotazione anche un diffusore per flash duro e soffice che può farvi sempre comodo. Ovviamente il tuto lo riceverete in una apposita custodia rigida in modo tale che non si rovini quando portate tutta la strumentazione con voi.

Info

Se siete dei veri esperti allora in questo momento voglio darvi altre nozioni molto tecniche. Quindi vi dico che sulla sincro della seconda tendina FEC, FEB, zoom Zoom Manuale/Automatico, suono di indicazione, impostazione predefinita, impostazione salvata automaticamente, porta PC, modalità di risparmio e protezione contro surriscaldamento. Infine nel kit riceverete anche una presa di ricarica per l’alimentazione esterna oltre al trigger, i cavi ed il copri obiettivo che non manca veramente mai. Detto questo però cari amici e amiche, lettori e lettrici, ci siamo detti davvero tutto sull’argomento relativo agli slave per i vostri set fotografici.

Un ultimo consiglio prima di lascarvi andare è un consiglio molto semplice ma che molti di voi si dimenticano quando mettono in funzione questa enorme macchina che è il mondo della fotografia. Mi riferisco al fatto che soprattutto se non siete dei professionisti, dovete divertirvi. Sia in quanto modelli e modelle sia in quanto fotografi e fotografe. E pensare che il divertimento non sia un mero passatempo ma che divertendovi imparerete e scoprirete tante cose su questo fantastico mondo che è la fotografia. Ma a questo punto basta filosofeggiare. Ora davvero non mi resta niente altro da fare se non mandare un caro saluto a tutti voi che mi avete letto e seguito dall’inizio alla fine di questa breve ma interessante seppur semplice guida. Con la speranza ovviamente che questo breve articolo susciti qualcosa in voi e vi sia di grande aiuto per i vostri set fotografici.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e della fotografia. Le foto sono i ritratti del momento ma anche dello stato d’animo di ogni persona.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 NEEWER 660 Pannello Luce LED Fotografia Kit d’Illuminazione:Luci Video Bicolore Dimmerabile...

NEEWER 660 Pannello Luce LED Fotografia Kit d’Illuminazione:Luci Video Bicolore Dimmerabile...

  • Sono inclusi nel kit: (2) Pannello Luce LED Bicolore con Staffa-U & Barndoor, (2) Diffusore Bianco,...
  • Con i 330 bulbi bianchi e gli altri 330 gialli di lunga durata, questo pannello LED riesce ad...
  • La luce LED è fatta in lega di alluminio di qualità eccellente con l'apparenza semplice elegante....
2 Luce Foto-video LED 2-Pack, Ci-Fotto Dimmable 5600K USB LED Luce Continua Fotografia con Treppiedi e...

Luce Foto-video LED 2-Pack, Ci-Fotto Dimmable 5600K USB LED Luce Continua Fotografia con Treppiedi...

  • ❤Kit Pannello LED Regolabile: Il piccolo pannello luminoso a LED può essere regolato a 180 gradi...
  • ❤La luce video a LED è adatta per essere utilizzata come lampada da tavolo per la fotografia in...
  • ❤Altezza Regolabile e Angoli di Rotazione di 180°: Lo stativo può essere collegato direttamente...
3 HAVOX - Studio Fotografico HPB-60D - Dimensioni 60x60x60cm - Illuminazione dimmerabile a LED

HAVOX - Studio Fotografico HPB-60D - Dimensioni 60x60x60cm - Illuminazione dimmerabile a LED...

  • LED INDICATIVI REGOLABILI DI ALTA QUALITÀ: Lo studio fotografico Havox è dotato di 120 lampade...
  • DESIGNATO PER L’ADATTABILITÀ: Le varie aperture nella parte anteriore e in alto consentono di...
  • FACILE DA UTILIZZARE: lo studio fotografico Havox è la soluzione perfetta per fare foto commerciali...
4 OMBAR Softbox - Set Dotografico per Studio Fotografico, 50 x 70 cm, Professionale, con 135 W, 5500...

OMBAR Softbox - Set Dotografico per Studio Fotografico, 50 x 70 cm, Professionale, con 135 W,...

  • 【 50 x 70 cm stabile Softbox 】 Il kit per studio fotografico OMBAR dispone di un softbox. Una...
  • 【Lampadina CFL da 135 W, 5500 K】 La Softbox offre una temperatura di colore standard di 135 W...
  • 【Materiale in poliestere di alta qualità】il pannello in nylon goffrato ha un motivo in pietra...
5 Ci-Fotto LED Luce Video 2-Pack, Luci Fotografiche USB 5600K Dimmerabile con Mini Treppiede e Filtri...

Ci-Fotto LED Luce Video 2-Pack, Luci Fotografiche USB 5600K Dimmerabile con Mini Treppiede e...

  • ❤ Kit Pannello Luminoso a LED Regolabile: Il pannello luminoso a LED può essere regolato di 180...
  • ❤La Luce Video a LED è adatta per essere utilizzata come lampada da tavolo per fotografia in...
  • ❤Il Kit di Luci Video LED USB Contiene: (2)Pannello LED USB con Cavo USB, (2)Mini treppiedi,...
Back to top
fotostudioeilluminazione.it