Salve a tutti care amiche e lettrici, cari amici elettori, vi do un benvenuto in questa speciale ma interessante e breve guida relativa al set fotografico con tanto di accessori e di sfondi. In effetti in questa sezione ci preoccuperemo di analizzare come sfruttare al meglio gli accessori di scena e gli sfondi per il nostro set fotografico. Prima di tutto però cerchiamo di capire alcune cose di base. Potete sia recarvi in uno studio fotografico che crearlo uno in casa vostra. Ovviamente il risultato non sarà lo steso. Normale che i nello studio il tutto sia qualitativamente migliore. Ma sicuramente in casa potete divertirvi di più. E gli accessori più divertenti spesso possiamo trovarli quando in casa creiamo un bel set fotografico. Ma ora non perdiamo altro tempo in chiacchiere. Dovete infatti sapere che in questa sezione cercheremo di capire a cosa serve lo sfondo, a cosa servono gli accessori all’interno di un set fotografico. Infine valuteremo alcuni prodotti che ho scelto proprio per voi.
Accessori set fotografico
Ovviamente questo è un lavoro per esperti. Ma potete anche usarlo e poi recarvi da un esperto proprio per cercare di fare tutto come piace a voi senza però in realtà saperlo fare. Esistono infatti degli esperti che possiamo pagare proprio per un lavoro del genere. Detto questo però se fate un set fotografico atto in casa allora potete usare semplicemente una parete bianca o al limite, in caso non ne possediate una, un lenzuolo bianco. Ora però cari amici e amiche, lettori e lettrici, siamo giunti al momento che prima vi ho anticipato. Cioè vi illustrerò alcuni prodotti che possono proprio fare al caso vostro. Si tratta di strumenti molto utili sia per quanto riguarda gli sfondi sia per quanto invece riguardano gli accessori di un set fotografico.
Marchi accessori
Il marchio a cui sto facendo riferimento è quello della Hakutat. Si tratta di un marchio che rappresenta una vera e propria certezza di questo vasto mercato. Per quanto riguarda la nota dolente della spesa, e cioè il momento esatto a cui dobbiamo mettere al nostro portafogli la seguente è la spesa che in media dovete fare per comprare un prodotto di questo genere. La fascia media di prezzo per un prodotto del genere è di circa 100 euro. Ovviamente il prezzo può cambiare a seconda del sito di rifermenti. Si tratta di un fondo per set fotografici, privo di accessori, con le seguenti dimensioni: 1,6 × 2M. Lo sfondo può essere nero o bianco ed è regolabile. Passiamo però ora ad un marchio più economico.
Info
Si tratta di una tenda pieghevole di piccole dimensioni, di 25 cm che è anche portatile. La sua funzione è quella di regolare la luminosità di piccoli dettagli come piccoli oggetti come bracciali, collane, orologi ed addirittura minuscoli orecchini. Per quanto riguarda la nota dolente sella spesa, e ovviamente mi riferisco sempre a quel brutto momento in cui dobbiamo mettere per forza di cose mano al nostro portafogli, la spesa è la seguente. Non vi preoccupate perché non ha lo stesso costo dei precedenti accessori per set fotografico che abbiamo visto poco fa. La sua fascia media di prezzo infatti si aggira intorno ad una cifra di 30 euro. Ovviamente anche qui il prezzo può cambiare a seconda del sito di riferimento. Ma detto questo cari amici e amiche, lettori e lettrici ci siamo detti davvero tutto sul tema relativo agli accessori per set fotografico. Quindi a questo punto non mi resta niente altro da fare che mandare un caro saluto a tuti voi che mi avete letto e seguito fino alla fine di questa guida.